I venerdì letterari

Pubblicata il 31/05/2013
Dal 01/06/2013 al 01/06/2013

Venerdì 31 maggio 2013, presso la Casa delle Associazioni di via Volparo n. 2 a Polverara avrà luogo l'incontro con l'autrice Consuelo Pignata, che presenterà il suo romanzo d'esordio, "Ossessione".
La serata rientra nell'ambito della rassegna "I venerdì letterari" organizzata dall'Assessorato alla cultura e dalla biblioteca comunale per avvicinare il pubblico alla lettura e dare spazio a scrittori emergenti e ai loro romanzi.

Il romanzo - sinossi
Ossessione racconta l'amicizia profonda tra due diciassettenni: Giorgia e
Giacomo, uniti da un legame di amicizia profondo e sincero, spesso raro tra un ragazzo  e una ragazza. I due amici si raccontano ogni cosa, ogni pensiero, ogni sentimento. Ma la quotidianità viene disturbata da alcune morti orribili  avvenute al Lago di Garda, morti che cancellano la tranquillità della vita di provincia. Giorgia, inoltre, dovrà far fronte alla confessione drammatica di Giacomo, che le rivelerà un suo segreto, mentre l’esistenza di entrambi verrà cambiata per sempre dall’incontro con Andrea, un ragazzo circondato da un alone di mistero, che aprirà i loro occhi su una realtà inaspettata.

Teso, incalzante e ironico, solo come può esserlo un bel romanzo.

L'autrice
Consuelo Pignata, veneta, ragioniera, lavora come impiegata presso una banca. Sposata, è mamma di due splendide bambine. Appassionata di lettura e scrittura, è un'autrice esordiente. "Ossessione" è il suo primo romanzo.

Autore: Giulia Trevisan