Elezioni europee 2014 - voto dei cittadini dell'Unione europea residenti a Polverara

Pubblicata il 05/02/2014

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno il 25 maggio 2014, i cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia, che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, devono presentare al sindaco del comune di residenza domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta entro il 24 febbraio 2014.

La domanda non deve essere presentata dai cittadini dell'Unione che siano stati già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee e che non abbiano revocato tale iscrizione.

Il Ministero dell'interno ha predisposto, per agevolare gli interessati, un modulo per l'eventuale compilazione on-line e stampa del modello di domanda.

I cittadini dell'Unione, provenienti da Austria, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Repubblica Ceca,Slovacchia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Ungheria, i cui Stati di appartenenza hanno reso disponibile la traduzione della domanda, potranno utilizzare un  modello bilingue (italiano e lingua di origine); tutti gli altri avranno comunque a disposizione un modello bilingue (italiano e inglese).

Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito del Ministero dell’Interno http://elezioni.interno.it/optanti2014.html

La domanda dovrà essere inoltrata all’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Polverara o spedita mediante raccomandata, mail o fax entro e non oltre il 24 febbraio 2014, allegando copia di un documento di identità valido.

Ufficio Servizi Demografici