Incontri per famiglie con persone disabili - da marzo a ottobre 2014

Pubblicata il 05/03/2014

Descrizione
Inizia nel mese di marzo un ciclo di incontri rivolto alle famiglie di persone disabili, con l'obiettivo di individuare ed analizzare gli elementi che possono facilitare o ostacolare le relazioni di collaborazione con altri soggetti (famiglie, istituzioni, associazioni). Durante gli incontri si cercherà di identificare gli interventi e le azioni che i partecipanti possono mettere in atto per utilizzare le risorse presenti nelle loro reti sociali. Oltre a spunti teorici, verranno utilizzati metodi attivi (role playing, simulazioni, giochi), per favorire la creazione di situazioni nelle quali i partecipanti possano discutere e confrontarsi, riflettendo sulle esperienze vissute. 

Quando
  • Lunedì 17 marzo 2014, dalle 20.45 alle 22.45
  • Martedì 8 aprile 2014, dalle 20.45 alle 22.45
  • Martedì 16 settembre 2014, dalle 20.45 alle 22.45
  • Ottobre - data da definire

Dove
Patronato di Legnaro
 
Da chi
Il progetto è realizzato con il contributo del CSv, Centro Servizio Volontariato di Padova e promosso da una rete di 9 associazioni che operano nel territorio della Saccisica: Gruppo volontari del sorriso, Insieme per Magnolia, Il Glicine, Gruppo Speranza, Rete famiglie accoglienti, In volo, Il Grido Alè, Aiutiamoli a vivere, Telefono  Amico.
Gli incontri sono patrocinati dal Comune di Polverara, insieme ai Comuni di PIove di Sacco, Legnaro, S. Angelo di Piove di Sacco, Codevigo, Pontelongo, Correzzola, Saonara.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto