Comune di Polverara

Incontri per famiglie con persone disabili - da marzo a ottobre 2014

Pubblicata il 05/03/2014

Descrizione
Inizia nel mese di marzo un ciclo di incontri rivolto alle famiglie di persone disabili, con l'obiettivo di individuare ed analizzare gli elementi che possono facilitare o ostacolare le relazioni di collaborazione con altri soggetti (famiglie, istituzioni, associazioni). Durante gli incontri si cercherà di identificare gli interventi e le azioni che i partecipanti possono mettere in atto per utilizzare le risorse presenti nelle loro reti sociali. Oltre a spunti teorici, verranno utilizzati metodi attivi (role playing, simulazioni, giochi), per favorire la creazione di situazioni nelle quali i partecipanti possano discutere e confrontarsi, riflettendo sulle esperienze vissute. 

Quando
  • Lunedì 17 marzo 2014, dalle 20.45 alle 22.45
  • Martedì 8 aprile 2014, dalle 20.45 alle 22.45
  • Martedì 16 settembre 2014, dalle 20.45 alle 22.45
  • Ottobre - data da definire

Dove
Patronato di Legnaro
 
Da chi
Il progetto è realizzato con il contributo del CSv, Centro Servizio Volontariato di Padova e promosso da una rete di 9 associazioni che operano nel territorio della Saccisica: Gruppo volontari del sorriso, Insieme per Magnolia, Il Glicine, Gruppo Speranza, Rete famiglie accoglienti, In volo, Il Grido Alè, Aiutiamoli a vivere, Telefono  Amico.
Gli incontri sono patrocinati dal Comune di Polverara, insieme ai Comuni di PIove di Sacco, Legnaro, S. Angelo di Piove di Sacco, Codevigo, Pontelongo, Correzzola, Saonara.

Facebook Twitter