La sostenibilità energetica nella pubblica amministrazione - Incontri per amministratori locali

Pubblicata il 13/03/2014
Dal 13/03/2014 al 20/03/2014

Il Comune di Polverara, nell'ambito del progetto Alternergy, organizza un serie di incontri di informazione e formazione dedicati agli ammnistratori locali, sul tema delle energie rinnovabili. Questi appuntamenti vogliono essere un'occasione di incontro e dibattito, per fornire spunti e di informazioni concrete a Sindaci, agli Assessori e a tutti gli amministatori degli enti locali, in un momenot in cui l'impegno sul tema ambientale ed energetico deve essere sempre maggiore, non solo per obbligo normativo, ma anche etico.

Questo il programma degli appuntamenti:

• Giovedì 13 marzo, ore 19.30-21.00

FINANZIAMENTI PER LE ENERGIE RINNOVABILI

• Il meccanismo di funzionamento dei certificati bianchi - ing. Davide Fraccaro, ing. Matteo Scantamburlo
  • Le opportunità del conto termico - arch. Igor Pancera, ing. Davide Fraccaro

• Giovedì 20 marzo, ore 19.30-21.00
MODALITA' PER REALIZZARE IL RISPARMIO ENERGETICO
  • Come si fa un audit energetico dei consumi pubblici - arch. Igor Panciera, ing. Davide Fraccaro, Ezio Da Villa
  • Pianificazione energetica per l’illuminazione pubblica - Giampietro Menin - Sindaco di Camponogara, arch. Igor Panciera, arch. Marina Tenace

Casa delle Associazioni, via Volparo n. 2 - Polverara

Allegato locadina_incontri_cittadini.pdf 4.08 MB