Luoghi storici del commercio - rilevazione 2014 - Presentazione domande fino al 15 luglio

Pubblicata il 19/06/2014

La Regione Veneto ha istituito l'elenco regionale dei luoghi storici del commercio e individuato i criteri  e le modalità di iscrizione a tale elenco. Per luoghi storici del commercio si intendono le attività commerciali con valore storico o artistico il cui esercizio ultraquarantenne costituisce testimonianza dell’identità commerciale delle aree urbane di antica formazione.

I locali presenti nell’elenco potranno avvalersi dell’opportunità di ottenere dalla Regione contributi per interventi di recupero e conservazione.

La rilevazione dei locali storici è affidata alle singole Amministrazioni Comunali e per l'anno 2014 le domande di iscrizione devono essere presentate in modalità telematica allo Sportello Unico per le attività Produttive (Suap) attraverso il sito  www.impresainugiorno.gov.it, nel periodo compreso dal 1 giugno al 15 luglio 2014, che deve considerarsi termine perentorio di presentazione a pena di esclusione.

Maggiori informazioni e tutta la documentazione relativa al progetto regionale “luoghi Storici del Commercio” sono reperibili sulla pagina dedicata del sito della Regione Veneto (percorsi/attività produttive/commercio).

L'elenco regionale dei luoghi storico è stato istituito con con deliberazione di Giunta Regionale n.696 del 13 maggio 2014  Copia della documentazione puàò essere ritirata anche presso il Comune di Polverara – Ufficio Polizia Locale e Commercio - Piazza San Fidenzio, 8, dal lunedì al venerdì dalle ore 09,30 alle ore 13,00.