SERATA CONTRO VIOLENZA DONNE 25 NOVEMBRE

Pubblicata il 22/11/2016

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Onu nel 1999, invitando governi, organizzazioni governative e non governative, media e società civile a sensibilizzare sulla violenza di genere le società. È stata scelta questa data poiché in quel giorno del 1960, nella Repubblica Dominicana vennero uccise le tre sorelle Mirabal, assassinate per il loro impegno politico contro l’allora dittatore Rafael Leónidas Trujillo.
Il 25 novembre è diventata così il simbolo dell’atto d’accusa della società civile nei confronti del fenomeno, purtroppo ancora in crescita, della violenza sulle donne. 
Anche Polverara vuole dire NO alla VIOLENZA CONTRO LE DONNE invitando alla riflessione su questo tema importante con " La chiamavano Bocca di Rosa", reading letterario e musicale a cura di Readers on the storm e Piergiorgio Forese che ci accompagneranno attraverso storie,  non solo di violenza, ma anche di liberazione e speranza. 
Per l'occasione saranno installate in Casa delle Associazioni le "scarpe rosse" gentilmente fornite dalla Biblioteca Comunale di Correzzola, che ringraziamo.

L'Assessorato alla Cultura

Allegati

Nome Dimensione
Allegato serata contro violenza donne 25 novembre.pdf 450.28 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto