Comune di Polverara

SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA: INFORMAZIONI TARIFFE

Pubblicata il 07/09/2017

Si comunica che, con l’avvio del nuovo anno scolastico 2017/2018, l’Amministrazione comunale di Polverara, ha adottato un sistema di informatizzazione del servizio di refezione scolastica, al fine di agevolare il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione in un’ottica di snellimento delle procedure.
La principale innovazione è la soppressione dei buoni cartacei: il servizio mensa infatti sarà erogato a fronte del pagamento anticipato di un
CREDITO MENSA ("Buoni Virtuali") che verrà scalato automaticamente ad ogni pasto consumato,
 mentre la comunicazione dell'assenza al servizio mensa sarà a carico del genitore (tutore) dell'alunno/i.

Attraverso il sistema del pagamento anticipato si potranno effettuare i versamenti (ricariche) con gli importi ritenuti più opportuni in ragione del costo unitario e del numero di pasti che si intendono acquistare. Il sistema in tal modo consente di creare un CREDITO MENSA a proprio favore, che verrà scalato in funzione dei pasti fruiti con la tariffa assegnata.

Le tariffe previste per il servizio sono le seguenti:

MENSA SCOLASTICA COSTO BUONO MENSA COSTO BLOCCHETTO 10 BUONI MENSA
Scuola infanzia residenti € 4,85 € 48,50
Scuola Primaria residenti € 4,85 € 48,50
Scuola infanzia e primaria non residenti € 5,05 € 50,50
Solo merenda € 1,60 € 16,00

Nello specifico, in attesa dell’attivazione dei pagamenti tramite My Bank e carta di credito direttamente dal sito https://polverara.ecivis.it di cui si darà prossimamente informazione, è possibile ricaricare il CREDITO MENSA (cioè acquistare dei buoni virtuali) secondo le seguenti due modalità:

A) presso lo sportello Cassa di Risparmio del Veneto di Polverara, sito in Piazza XXV Aprile
B) tramite Bonifico Bancario - CODICE IBAN: IT 29 E 06225 12186 06700007642S

INDICANDO PER ENTRAMBE LE OPZIONI LA SEGUENTE CAUSALE:
PASTO COGNOME NOME – SCUOLA – CLASSE
(ESSENZIALE COGNOME E NOME ALUNNO/A!!!)

Una volta effettuato il pagamento in contanti presso lo sportello e/o bonifico bancario è necessario, quanto prima, consegnare copia della relativa ricevuta presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Polverara che provvederà al caricamento sul portale dell'importo prepagato, oppure inviarla via mail agli indirizzi amministrativo@comune.polverara.pd.it e affari.generali@comune.polverara.pd.it.