EMERGENZA NEVE

Pubblicata il 28/02/2018

Si informa la cittadinanza che è prevista una una copiosa nevicata,  perciò
nel tardo pomeriggio di oggi, 28 febbraio,  entreranno in azione i mezzi spargisale in tutte le strade. 
Si è da poco conclusa la stesura del sale, da parte degli operatori comunali, su marciapiedi e ingressi alle scuole e cimitero.
Il gruppo di Protezione Civile è stato preallertato.

Se si dovesse verificare una presenza al suolo di neve superiore ai 5 cm, gli spalaneve entreranno in azione per sgomberare le strade, garantendo prima le strade principali, scuole e successivamente le strade secondarie.

Dopo una consultazione anche con l’ufficio tecnico al momento NON  è prevista la chiusura delle scuole.

Questo intervento capillare e ripetuto non sarà tuttavia probabilmente sufficiente ad evitare che nella giornata di domani la neve ghiacci al suolo creando disagi e pericoli alla circolazione, stante le protratte basse temperature anche nella giornata di venerdì.

SI CHIEDE COMUNQUE MASSIMA COLLABORAZIONE ALLA CITTADINANZA: siate prudenti, evitate di mettervi in macchina se non per stretta necessità, questa sera non lasciate le autovetture in strada in modo da agevolare il passaggio dei mezzi sgombraneve. Si confida inoltre nella collaborazione della cittadinanza affinché tutti si attivino per la pulizia del tratto di marciapiede di fronte ai propri cancelli.
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto