MISURE SU CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS

Pubblicata il 04/05/2020

Di seguito si possono consultare la direttiva del Ministero dell’interno del  02 maggio 2020 e ordinanza della Regione Veneto del 03 maggio 2020 , sulle misure da rispettare per il contenimento del contagio da Coronavirus,  a partire dal 04 maggio 2020.

Vengono esposte le nuove misure da applicarsi nei  campi di :
SPOSTAMENTI: ci si può spostare ora anche in ambito regionale, anche per andare a visitare congiunti;
AREE PUBLICHE O PRIVATE : nuovamente accessibile parchi e giardini pubblici.
ATTIVITA’ MOTORIA E SPORTIVA :  si allarga la possibilità di effettuare pratiche sportive oltre il limite della prossimità della propria abitazione.
CERIMONIE FUNEBRI : si possono effettuare cerimonie funebri con partecipazione massima di quindici congiunti.
ATTIVITA’ COMMERCIALI AL  DETTAGLIO : oltre a quelle già possibili (alimentari, tabaccai, edicole, farmacie, etc.)  si estende il novero di quelle consentite a commercio al dettaglio di fiori, piante e sementi e fertilizzanti
SERVIZI DI RISTORAZIONE :  permane l’obbligo di fornire il solo di servizio di consegna a domicilio, ma viene esteso al servizio di ristorazione con asporto (take-away).
ATTIVITA’ PRODUTTIVE ED INDUSTRIALI :  si amplia il  novero delle attività consentite .

TUTTE QUESTE NUOVE  ESTENSIONI SONO CONSENTITE SEMPRE MANTENENDO LE DISPOSIZIONI SULL’USO DELLE MASCHERINE, GUANTI , GEL  DISINFETTANTE,  SUL RISPETTO DEL DISTANZIAMENTO SOCIALE, E SUL DIVIETO DI ASSEMBRAMENTO .

MISURE VALIDE DAL 04 MAGGIO AL 17 MAGGIO 2020

Si può inoltre consultare un documento dell’ANCI che compendia e rende più immediata la comprensione delle novità  introdotte dalla Direttiva del Ministero dell’Interno e dall’Ordinanza del  Presidente della Regione Veneto.

Allegato DIRETTIVA MINISTRO INTERNO.pdf 4.4 MB
Allegato ordinanza 3 5 2020 Pres.reg.Veneto.pdf 136.21 KB