Comune di Polverara

CONTRIBUTO REGIONALE BUONO LIBRI A.S. 2020-2021

Pubblicata il 15/09/2020

Anche quest'anno è stato confermato il contributo regionale "BUONO LIBRI" per l'anno scolastico 2020-2021. Il Contributo verrà concesso :
− per acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime;
− per acquisto di dotazioni tecnologiche (personal computer, tablet, lettori di libri digitali) fino ad un massimo di € 200,00.
      la spesa per le dotazioni tecnologiche può essere riconosciuta agli studenti fino al II anno di istituzioni scolastiche statali, paritarie, non paritarie accreditate dalla Regione Veneto.
- sono esclusi dizionari, strumenti musicali, telefoni cellulari e materiale scolastico (cancelleria, calcolatrici ecc.)

Possono chiederlo

- le famiglie degli studenti residenti nella Regione del Veneto, che frequentano, nell’anno 2020-2021:
- Istituzioni scolastiche: secondarie di I e II grado, statali, paritarie, non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”);
- Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto che erogano percorsi triennali o i percorsi quadriennali di istruzione e formazione professionale di cui al D.Lgs. n. 226/2005, compresi i percorsi sperimentali del sistema duale attivati in attuazione dell’Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 24/09/2015.

che hanno il seguente ISEE 2019:
- Fascia 1: da € 0 a € 10.632,94 – contributo concesso fino al 100% della spesa, compatibilmente con le risorse disponibili;
- Fascia 2: da € 10.632,95 a € 18.000,00 – contributo concesso in base alla proporzione tra la spesa e le risorse disponibili.

Le domande devono essere presentate via web dal 01-10-2020 al 30-10-2020
entro ore 12:00 collegandosi al sito della Regione del Veneto

Il cittadino che ha compilato la domanda, si deve recare successivamente presso il Comune di residenza dello studente ed esibire la seguente documentazione:
-numero identificativo del numero della domanda;
-codice fiscale (del richiedente);
-documento di identità/riconoscimento valido del richiedente;
-per i cittadini non appartenenti alla Comunità Europea, il documento di  soggiorno valido;
-documentazione giustificativa della spesa (in originale);
-copia dell’attestazione ISEE 2020 (riferito ai redditi 2019).

LA DOMANDA deve pervenire nel termine suddetto all'ufficio anagrafe del Comune di Polverara

Per ulteriori informazioni in merito al contributo regionale Buono Libri contattare l'Ufficio Anagrafe del Comune al numero: 049/9774812

Consultare la locandina allegata.

Allegato BUONO LIBRI LOCANDINA.pdf 280.01 KB