Nuovo Regolamento Edilizio Comunale e adempimenti conseguenti

Pubblicata il 01/10/2020

Si comunica che è stato affidato l'incarico di redazione del nuovo Regolamento Edilizio Comunale (con adeguamento allo schema di Regolamento edilizio tipo - cfr. L.R. n° 14/2017 e ss.mm.ii.), e che pertanto a breve lo stesso sarà approvato come previsto dalla vigente normativa; di conseguenza verranno aggiornate anche le Norme Tecniche Operative del Piano degli Interventi.
Dal momento che questi passaggi avranno ripercussioni sulle pratiche in itinere (si ricorda a tal proposito che non fa fede la data di protocollazione della pratica ma quella di rilascio P.C. / esecutività SCIA-SCIA alternativa-CILA), si invitano i professionisti a definire quanto ancora in sospeso il prima possibile e comunque entro il 30.10.2020 per consentire all'UTC di rilasciare il P.C. / verificare la documentazione di SCIA-SCIA alternativa-CILA.
Dopo l'approvazione del REC, per il principio di salvaguardia la pratica potrà aver seguito solamente previa verifica di conformità alla norma più restrittiva tra norme in vigore e norme adottate.
Confidiamo nella collaborazione dei tecnici per il corretto rispetto dei termini.
L'Amministrazione comunale e l'Ufficio Tecnico comunale