AGGIORNAMENTO ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO

Pubblicata il 29/09/2023

Dal 1° al 31 Ottobre di ciascun anno qualsiasi cittadino residente ed iscritto nelle liste elettorali del Comune può richiedere l'iscrizione all'albo dei Presidenti di Seggio presentando domanda all' Ufficio Elettorale comunale.
L'esame delle candidature, la nomina e l'assegnazione alle sezioni sono compiti della Corte d'Appello.
Il Presidente di seggio rimane inserito nell'albo fino a quando non perde i requisiti.
 
La domanda, corredata della copia di un valido documento di riconoscimento, potrà pervenire:
  • direttamente presso Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì  con orario 08.30-11.30
  • a mezzo posta (Raccomandata AR) all'indirizzo: COMUNE DI POLVERARA - Piazza San Fidenzio 8 - 35020 Polverara (Pd)
  • via mail all'indirizzo PEC: polverara.pd@cert.ip-veneto.net
 
Requisiti
  • Essere elettori; 
  • Essere in possesso di diploma di scuola media superiore o di laurea;
  • non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art. 38 del T.U. 361/57: dipendenti Ministeri dell'Interno, dipendenti di poste/telecomunicazioni/trasporti, appartenenti alle Forze Armate in servizio, medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti, segretari comunali, dipendenti comunali che svolgono servizio presso l'Ufficio elettorale e i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Allegati

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Allegato Domanda Presidenti seggio.pdf 88.51 KB

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