CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E ABITAZIONI

Pubblicata il 09/10/2023

Dal 2 ottobre fino al 22 dicembre 2023 si svolgerà la nuova edizione del Censimento Permanente della Popolazione e delle abitazioni che coinvolge un campione rappresentativo di famiglie estratte da Istat, con lo scopo di rilevare le principali caratteristiche demografiche e socio-economiche della popolazione dimorante sul territorio nazionale, regionale e locale.
Dall’anno 2018 il Censimento è annuale e non vengono più coinvolte tutte le famiglie ma solo un “campione“ di esse. Per l’edizione 2023 nel Comune di Polverara sono chiamate a rispondere circa 200 famiglie.
Nei giorni scorsi l’Istat ha provveduto a spedire alle famiglie campione una lettera con tutte le informazioni per la corretta compilazione del questionario accedendo on line con le credenziali personali riportate nella stessa.
É possibile richiedere assistenza per compilare il questionario al Centro Comunale di Rilevazione presso l’Ufficio Anagrafe, chiamando negli orari sotto indicati oppure rispondere con l’aiuto di un rilevatore anche a domicilio.
Per informazioni e approfondimenti consultare il sito dell'Istat  https://www.istat.it/
UFFICIO COMUNALE DI CENSIMENTO
presso Comune di Polverara – Ufficio Anagrafe , Piazza San Fidenzio, 8