CENTRI ESTIVI 2020

Pubblicata il 27/05/2020

Sono aperte le preiscrizioni ai Centri Estivi, per i bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, che si terranno dal 15 GIUGNO al 14 AGOSTO.
Per poter svolgere i Centri Estivi nel massimo rispetto dalla normativa (linee guida per il contenimento del Covid-19), e poter dare la possibilità a quante più famiglie di accedere a questo servizio, quest’anno ci saranno alcuni importanti cambiamenti.
Anche quest’anno i Centri Estivi organizzati dal Comune di Polverara saranno gestiti dall’Associazione PIPPICALZELUNGHE di Padova, con la quale da alcuni anni il nostro Comune collabora, riscuotendo sempre un alto grado di apprezzamento da parte delle famiglie e dei bambini per la qualità dell’offerta.
Un cambiamento rispetto agli precedenti è che i Centri Estivi saranno organizzati anche con la collaborazione della Parrocchia San Fidenzio, che metterà a disposizione ulteriori spazi rispetto a quelli tradizionalmente usati.
Saranno organizzati gruppi fissi di bambini e ragazzi che variano da 6 a 8 bambini, a seconda della fascia di età, e tipologia di frequenza. Ogni gruppo avrà il proprio educatore di riferimento.
Nel modulo di preiscrizione sotto riportato sono riportati i prezzi MASSIMI.
Purtroppo a causa del diverso rapporto numerico tra educatore e bambini è un costo diverso rispetto a quello degli anni scorsi. Siamo in attesa che venga attribuito al Comune di Polverara l’ammontare del fondo previsto dal D. L. Rilancio per poter calmierare la retta per tutti i residenti di Polverara (la contribuzione del Comune potrà diminuire la retta settimanale di un importo variabile da 25€ a 45€ a seconda del numero di residenti iscritti) .

E’ possibile, per le famiglie che ne abbiano i requisiti, accedere al BONUS BABY SITTER anche per il rimborso delle spese per i Centri Estivi,  vi inseriamo il link per informazioni a riguardo https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=53550#

Quest’anno ci saranno 4 tipologie di orari:
- SOLO MATTINA
- SOLO MATTINA CON PRANZO
- GIORNATA INTERA CON PRANZO
- SOLO POMERIGGIO

Le preiscrizioni non sono vincolanti, ma servono per organizzare al meglio le attività.

Gli interessati sono pregati di inviare entro il 3 GIUGNO il modulo compilato alla mail info@pippicalzelunghe.org

Nei giorni successivi verrà realizzata una “graduatoria” che darà la precedenza ai residenti di Polverara e alle famiglie con entrambi i genitori che lavorano e quindi a tutti gli altri. Una volta stilata la graduatoria, i genitori interessati verranno contattati per perfezionare l’iscrizione e per partecipare ad una assemblea informativa  sulle modalità di accesso, suddivisione orari, e protocolli di sicurezza.
Successivamente saranno contattati per perfezionare l’iscrizione.

Il Comune di Polverara è certo che le famiglie capiranno  che tutto il lavoro fin qui svolto per l’organizzazione e le decisioni prese sono stati ponderati  per garantire  ai figli di passare un’estate serena, in sicurezza, e offrire un servizio di qualità e flessibile alle famiglie già provate da questi lunghi mesi di emergenza.

Allegato 2020_preiscrizione .docx 199.21 KB
Allegato 2020_preiscrizione .pdf 681.15 KB