BONUS IDRICO INTEGRATIVO AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE BACCHIGLIONE

Pubblicata il 06/07/2021

Ente d’Ambito A.T.O. Consiglio di Bacino Bacchiglione, visto il perdurare degli effetti economici negativi creati dalla crisi provocata dall’emergenza epidemiologica in corso, ha inserito nel 2021, per il territorio  servito da AcegasApsAmga, una componente denominata Op  Social per l’introduzione di agevolazioni ulteriori rispetto a quelle previste dalla regolazione (c.d. bonus idrico) .Per il Comune di Polverara l’importo destinato è pari a 1900,54 euro, che verrà distribuito tra i cittadini  in difficoltà economica.
 L’erogazione avverrà direttamente in bolletta laddove l’utente sia titolare di un contratto diretto, mentre l’Utente indiretto (utenza condominiale) riceverà l’importo mediante l’erogazione di un contributo una tantum, riconosciuto con bonifico oppure tramite assegno.

Requisiti
Per accedere all'agevolazione i richiedenti devono:
•	avere la residenza nel Comune  di Polverara;
•	fare la richiesta solo per utenze domestiche relative alla prima casa di abitazione;
•	essere utenti diretti: intestatari della bolletta per il servizio di acquedotto
•	oppure essere utenti indiretti: utilizzatori nell'abitazione di residenza di una fornitura per il servizio di acquedotto intestata a un'utenza condominiale
•	avere l'ISEE in corso di validità non superiore a € 8.265,00; per le famiglie numerose con almeno 4 figli a carico, il limite di ISEE è elevato a € 20.000;
•	per i nuclei familiari che hanno avuto una rilevante riduzione dei redditi e una mutata condizione lavorativa (art. 9 DPCM 5 dicembre 2019, n. 159 e succ.) è possibile presentare l'ISEE corrente, fatti salvi i limiti di importo sopra indicati.

Tempi e Modalità
I cittadini interessati dovranno consegnare il modulo allegato completo di copia della documentazione richiesta  all’ufficio Protocollo del Comune di Polverara dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.30 o, preferibilmente, inviarlo via mail al seguente indirizzo segreteria@comune.polverara.pd.it entro e non oltre il 27/07/2021.

Allegato Modulo domanda bonus idrco integrativo 2021.docx 17.96 KB