SOSTEGNO E FORMAZIONE PER CHI ASSISTE I MALATI DI ALZHEIMER

Pubblicata il 12/10/2021

Si porta a conoscenza della cittadinanza interessata, che viene promossa dal Centro Servizi "A. Galvan" di Pontelongo, l'attivazione di uno sportello dedicato ai caregivers di persone affette da demenza nel territorio della Saccisica.

Il servizio fa parte del Progetto Alzheimer, un'iniziativa rivolta alle persone che abitano nei territori dell'Azienda Ulss n.6 Euganea e n.5 Polesana che si confrontano quotidianamente con la malattia di Alzheimer o altre forme di demenza: familiari di malati, operatori professionali e badanti (vedi locandina del progetto sottoriportata).

Il progetto offre gratuitamente informazioni sui problemi concreti che la malattia comporta, corsi di formazione, sostegno psicologico per elaborare le emozioni legate alla malattia, le difficoltà di relazione con il malato e la gestione della vita quotidiana,  è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e promossa dal Centro Servizi "A. Galvan" di Pontelongo, che mette a disposizione professionisti esperti e specificamente formati.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Progetto_Alzheimer_Flyer_CS_GALVAN.pdf 503.81 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto